Marina Bonomi, Amministratore Delegato di Mimesi, intervistata dal blog SosDigitalPR
Nonostante il calo generalizzato di tanti settori, il mercato della rassegna stampa in Italia, legato al comparto della comunicazione, regge la compressione dovuta alla crisi.
Ecco la dichiarazione di Marina Bonomi, Amministratore Delegato di Mimesi, intervistata dal blog SosDigitalPR:
“Il mercato in cui operiamo, ovvero il media monitoring, è un mercato come si evince dall’analisi di SOS Rassegna consolidato e stabile negli ultimi anni dopo un periodo di calo.In questo contesto Mimesi ha sempre operato come azienda innovativa e hi-end, investendo sia nella stampa che nei nuovi media digitali.
Il 2016 vede una crescita a due cifre dei ricavi rispetto all’anno precedente e anche il 2017 si prospetta come un anno di sviluppo importante per la società. Tutti i nostri prodotti sono in crescita, con i tassi più alti nell’area digital, che ha toccato nel 2016 il 40% dei ricavi complessivi.
Punto di forza di Mimesi è il connubio tra innovazione tecnologica e capitale umano con know-how consolidato, che consente di fornire servizi innovativi e all’avanguardia, dove la cross-medialità tra stampa, web e social network è garantita al massimo della qualità. Un team di analisti interni inoltre consente di sviluppare analisi quali-quantitative e analisi reputazionali su tutti i media, con metriche specifiche per stampa e canali digitali.”