Come può aiutarti la rassegna stampa
Ogni giorno si producono una quantità incredibile di articoli, hanno tutti lo stesso valore? Vale la pena essere sempre aggiornati su cosa scrivono i media tradizionali rispetto quello che fai? Sapere cosa dicono di te e come lo fanno, soprattutto le testate giornalistiche, è importante: il ruolo strategico della rassegna stampa è quindi un aspetto da non sottovalutare nella gestione di un’attività.
Il Press Monitoring permette di avere una selezione qualitativa delle informazioni che vengono generate sul tuo brand. Sapere cosa dicono di te e come lo fanno ti consente di essere sempre consapevole della tua posizione, sfruttando la selezione di topic davvero influenti. In questo modo potrai modificare costantemente la tua strategia, rendendo l’azione più performante e stupendo ogni volta la concorrenza.
Come fare un corretto press monitoring?
Per fare un corretto Press Monitoring è importante controllare ogni giorno la stampa nazionale, locale e/o internazionale, a seconda della distribuzione del proprio prodotto. Per farlo diventa necessario affidarsi a una piattaforma in grado di fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno, con il maggior numero di fonti disponibili e in grado di filtrare gli articoli in base a ogni tua esigenza.
Non solo: la piattaforma ideale deve essere disponibile anche via mobile per venire incontro alle esigenze dei professionisti sempre in giro per lavoro, consentendogli di risparmiare tempo e analizzare la propria brand reputation da qualunque parte del mondo.