Perchè la Brand Reputation è importante?
Il capitale più prezioso di un’azienda è la brand reputation, ovvero la somma di fattori come stima, fiducia e credibilità nei confronti del proprio brand. Questa esprime, inoltre, il grado di allineamento tra la brand identity, ciò che l’azienda aspira ad essere, e la brand image, la percezione che gli stakeholders hanno della brand identity.
La chiave di volta per comprendere a fondo ciò che si dice su una azienda è l’ascolto, che passa attraverso il monitoraggio dei media sia online che offline. L’ascolto si configura come passaggio fondamentale per la costruzione di strategie di branding.
Mimesi e il rafforzamento della brand reputation
I servizi che Mimesi offre sono volti a garantire alle aziende partner la maggior copertura possibile, in modo da cogliere tutte le citazioni e le conversazioni sul brand.
Ecco alcuni dei monitoraggi proposti da Mimesi che ti permetteranno di valutare la reputation del tuo brand:
- PRESS MONITORING: la stampa e i media tradizionali mantengono nel corso del tempo un ruolo centrale in termini di affidabilità delle fonti;
- WEB MONITORING: un monitoraggio real-time del web per fornire le informazioni più rilevanti eliminando tutte le fake news;
- SOCIAL MEDIA MONITORING: analisi e classificazioni di tutte le menzioni social, dei trend orari e delle conversazioni;
- AUDIO-VIDEO MONITORING: monitoraggio h24 delle emittenti radio-televisive per trovare tutte le informazioni sulla tua azienda.
Il contributo di Mimesi nello sviluppo della reputazione aziendale è di rapida e intuitiva fruizione da parte degli utenti grazie a piattaforme online e alla possibilità di ricevere puntualmente report.. Completano l’offerta le analisi di Media Reputation e Media Coverage Analysis (AVE), fondamentali per conferire un valore strategico all’informazione. Clicca qui per ricevere la tua demo gratuita!