Salta al contenuto

Dicono di noi / Insegna dell’Anno 2019-2020: tutti i vincitori per categoria

LargoConsumo.info

Insegna dell’Anno 2019-2020: tutti i vincitori per categoria

Mimesi è partner dell’iniziativa

È L’Erbolario ad aggiudicarsi la vittoria della dodicesima edizione del premio Insegna dell’Anno.

La nota catena di cosmetici e prodotti di bellezza naturali è stata proclamata vincitrice assoluta nel corso della serata di Gala, organizzata presso l’Hotel Enterprise a Milano, il 28 novembre 2019.

L’edizione 2019-2020 ha fatto registrare un totale di 243.000 preferenze certificate, espresse da 158.000 votanti in tutta Italia, un risultato che ha un duplice significato: non solo infatti testimonia del legame che il pubblico ha con i negozi preferiti, ma è per le aziende partecipanti anche una conferma della propria capacità di fidelizzare e coinvolgere i consumatori.

Insegna dell’Anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. Uno strumento di indagine precompetitivo, dunque, a disposizione dei retailer per verificare anno per anno il proprio posizionamento percepito rispetto alla media del proprio settore. La sintesi dell’indagine è pubblicata dal mensile Largo Consumo.

[…]

I vincitori assoluti di Insegna dell’Anno 2019-2020

  • Insegna dell’Anno: Italia L’Erbolario
  • Negozio web Italia: Deghi Shop
  • Retailer dell’Anno: Amazon
  • Premio Sostenibilità, supportato da Schneider Electric: Yves Rocher
  • Miglior esperienza in negozio, supportato da Tailoradio: L’Erbolario
    Retailer dell’Anno Eu: Lidl
  • Comunicazione ed engagement, supportato da Comarch: Esselunga

Fonte: Seic-Studio Orlandini e Largo Consumo

Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati i premi al Retail Manager dell’Anno, votati dai lettori di Largo Consumo. I candidati sono stati selezionati da un articolato processo finalizzato a oggettivare le motivazioni dei candidati. Questo è stato possibile grazie al contributo dei partner: Cribis per la selezione delle insegne più performanti, l’attività di media monitoring di Mimesi, per la ricostruzione dei progetti retail comunicati ai media dai candidati. Infine un comitato consultivo di retail manager ha validato solo le migliori candidature e i lettori di Largo Consumo si sono espressi con il proprio voto.

Per la categoria Direzione Generale, l’attestato è andato a Francesco Pugliese di Conad; per la categoria Direzione Marketing, ha ritirato il premio Alfonso Iannotta di Roadhouse; mentre per la categoria Direzione Commerciale, il riconoscimento è andato a Federico Stanghetta di Conad Adriatico. I premi sono stati consegnati da Accenture.

[…]
Scorri in cima